Menu Chiudi

ATTIVITà A TERRA

Pet Therapy

Pet Therapy a terra e in acqua

La Pet Therapy secondo l’Associazione Dei dell’Acqua

Realizziamo attività e terapie di Pet Therapy sia a terra (in stanza terapia e in zone opportunamente create per fornire un ambiente stimolante) che in acqua.

Per chi è indicata la Pet Therapy.

Il programma è mirato ad aiutare le persone diversamente abili,  portatori di handicap o disabili fisici o psichici o persone con problemi psicologici, con l’aiuto dei nostri cani che hanno la funzione di co-terapisti.

Il lavoro si svolge in equipe con personale qualificato seguendo le linee guida del CRN. Ogni incontro è programmato con la famiglia e l’equipe medica e fa parte di un progetto personalizzato in base alle specificità dell’individuo.

Un metodo serio e scientificamente valido.

Tutta le attività di Pet Therapy seguono un severo protocollo, sono redatte schede anamnesi e relazioni periodiche comprovanti la serietà del lavoro svolto, si studia l’efficacia della terapia per migliorarne e diffonderne l’utilizzo in modo scientificamente valido.

I cani sono periodicamente monitorati con controlli medico-veterinari ed esami di laboratorio.

La nostra attività di Pet Therapy segue il protocollo del Metodo Darky© ideato nel 1997 e depositato dalla Dott.ssa Edi Giovanna Accornero nel 2003.

Nell’arco di 20 anni di lavoro abbiamo avuto utenti di tutte le età: dagli 0 ai 101 anni.

collage Pet therapy - Associazione Dei dell'acqua onlus